Ultima modifica: 20 Novembre 2019
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > Riccioli d’oro… che spettacolo

Riccioli d’oro… che spettacolo

Il teatro torna all’infanzia di Roè

Il 14 novembre alla scuola dell’Infanzia di Roè Volciano tutti i bambini hanno assistito ad un bellissimo spettacolo teatrale a cura della Compagnia “La baracca di Monza”.

Riallacciandoci alla storia che ci ha fatto da filo conduttore fin dall’inizio dell’anno, “Riccioli d’oro e i tre orsetti”, siamo stati ben contenti di assistere ad uno spettacolo dove Riccioli d’Oro era la protagonista anche se la storia messa in scena non era proprio come quella che le maestre avevano raccontato….

In questo spettacolo c’erano Mamma, Papà e Orsetto impegnati a preparare un pranzo perfetto! I tre orsi ascoltano sempre ciò che il Folletto del pranzo perfetto suggerisce, visto che lui è un indiscusso e famoso maestro esperto nel far diventare grandi, belli, allegri e felici.

Ad un certo punto però arriva la terribile Riccioli d’oro, sempre affamata, che sconvolge la vita tranquilla e serena degli orsi.  Il folletto riuscirà ad indicare il cibo giusto per lei e farà tornare l’armonia nella graziosa casetta del bosco.

L’attrice protagonista è riuscita a catturare in pieno l’attenzione di tutti i bambini, anche dei piccolissimi, che sono rimasti fermi ed attenti per tutta la durata dello spettacolo.

È stata una bellissima esperienza che ha fatto anche capire cosa è giusto mangiare: poco, ma bisogna assaggiare tutto! Non solo dolci zuccherati o solo sempre lo stesso cibo….

Buon appetito Riccioli d’oro e buon appetito a tutti noi