Ultima modifica: 18 dicembre 2019

A Natale puoi

La magica festa rallegra la scuola dell’infanzia di Vobarno

Tante luci, tanti colori, tanti suoni….
L’atmosfera sembra magica.
Gli addobbi natalizi rendono più belle e accoglienti le nostre sezioni.
Alberi di Natale, renne della Lapponia, palle decorative di tutti i colori che esprimono le emozioni di ogni bambino, Babbo Natale in tutte le “salse”.
Non manca di certo il Presepe: i personaggi sono realizzati con i tronchi e le pigne artisticamente decorate dai bambini del gruppo “Scimmiette” (I.R.C.). Quest’anno partecipiamo anche al Concorso Presepi indetto da Regione Lombardia.
Poi arriva Santa Lucia… Via! Tutti in posta per la spedizione della lettera; e poi… l’attesa. Nuovi giochi rendono felici i nostri bimbi.
Non ci dimentichiamo dei nonni: mercoledì ci aspettano con ansia e gioia.
Le attività non sono finite: la preparazione della Festa di Natale coinvolge tutti in proposte musicali e coreografiche.
I Piccoli rappresentano una simpatica e improvvisa nevicata; i Mezzani danzano intorno all’albero che si illumina di piccole luci colorate. Non potevano mancare i simpatici “Babbi Natale” dei Grandi (maschietti) con una danza spiritosa e ritmata; chiudono la serie le bambine Grandi che, vestite di bianco come l’inverno che sta per iniziare, eseguono la “danza dei nastri”.
Ed infine: il coro. Formato dai bambini e dalle maestre canta brani allegri e ritmati e augura a tutti

Buon Natale e buone vacanze!