Ultima modifica: 19 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > …perché anche quest’anno è Natale!

…perché anche quest’anno è Natale!

Auguri “movimentati” dalla scuola primaria di Roè Volciano

Dicembre è sempre un mese molto speciale. Le scuole iniziano a vestirsi a festa, con addobbi e decorazioni colorate, nei corridoi risuonano le note allegre delle musiche natalizie e fervono i preparativi per gli spettacoli aperti ai genitori. Con le limitazioni richieste dal difficile periodo che stiamo vivendo, alla scuola primaria di Roè si è cercato ugualmente di creare quell’atmosfera natalizia che tanto piace ai bambini…e non solo.

Ed ecco che le vetrate dell’ingresso della scuola si sono arricchite di un presepe magnificamente colorato dagli alunni delle classi seconde, un Babbo Natale con barba bianchissima e lunghissima ha deciso di ritornare a posizionarsi lassù, alle finestre del primo piano, curioso e felice di vedere ogni giorno l’arrivo dei bambini. E anche Santa Lucia è riuscita a fare un salto a scuola e lasciare un bellissimo pensiero per tutti.

Certo, la magia degli spettacoli natalizi per quest’anno non c’è stata…

I bambini di tutte le classi hanno potuto però preparare una sorpresa, contribuendo a realizzare un video speciale. La particolare tecnica utilizzata ha reso “movimentati” i classici auguri. Alberi addobbati, pacchi natalizi, Babbi Natale e tanto altro, seguendo il ritmo gioioso di canti molto conosciuti, sono diventati “vivi”, in un augurio corale che speriamo porti un momento di allegria e serenità.

Un particolare ringraziamento all’Associazione Genitori per Roè Volciano ETS che ha aiutato Santa Lucia a rendere felici i bambini.

VIDEO AUGURI NATALIZI