Ultima modifica: 17 Febbraio 2016
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > Concerto dell’orchestra “A. Migliavacca”

Concerto dell’orchestra “A. Migliavacca”

Concerto natalizio dell’orchestra il 22 dicembre

La serata del concerto di Natale tenuta il 22 dicembre è stata introdotta dall’esibizione magistrale dei bambini (gruppo dei grandi) della scuola dell’infanzia “S.Lucia”di Vobarno, guidati dalle loro maestre.
La  dirigente prof.ssa Elena Raggi ha poi introdotto l’orchestra “A. Migliavacca”  ed ha augurato buon Natale ai presenti.
L’attivo comitato genitori ha premiato i vincitori del concorso “Vestiamo le stagioni” ed ha addobbato la palestra in modo luminoso e scintillante.
Che dire dell’orchestra… tutti i registri sono stati  eseguiti dai suoni più dolci dei flauti soprani e violino ai suoni penetranti dei clarinetti  e dei sax, dalle sonorità cupe e morbide dei flauti tenori e bassi alle squillanti e potenti delle trombe, corni,  trombone e flicorno baritono, dalle chitarre ai pianoforti dalla batteria al tamburello basco ……….. un oceano di sonorità. Non da meno sono stati il coro e le “cup percussion”.
Un “ensemble” musicale a cui non mancava proprio nulla.
Un’esperienza che ha visto protagonisti non solo gli allievi della scuola secondaria di Roè Volciano e Vobarno, preparati dalle professoresse Tiziana Zanchi e Laura Mattanza, ma anche le famiglie degli alunni e tutti i docenti nonché la direzione.

Arrivederci dunque alla prossima esibizione.

Dirigente e prof. IMG-20160113-WA0007