Ultima modifica: 17 Febbraio 2016
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > Open day alla scuola dell’infanzia di Vobarno

Open day alla scuola dell’infanzia di Vobarno

Cronaca di una bella opportunità offerta alle famiglie: conoscere la scuola dell’infanzia “S.Lucia”

Nei “boeri” trovi spesso scritto: “Riprova! Sarai più fortunato”!

Così ci abbiamo riprovato!

Siamo nuovamente emozionate e tentiamo ancora una volta di presentare la “nostra” scuola ai cittadini di Vobarno.

Elena, la nostra insostituibile collaboratrice (e mi fermo qui con gli aggettivi…) da una settimana abbellisce l’esterno dell’edificio; sembra proprio una “chiesa” pronta per accogliere gli sposi….Brava Elena: ti vogliamo bene!

Noi maestre, Cristina, Linda, Marzia e Michela siamo di nuovo sulle barricate con tanto entusiasmo e ancora fiduciose, perché crediamo davvero nel valore educativo della nostra scuola e… non vogliam0 mollare! Per questo cominciamo la giornata con una buona … brioche !

Alcune mamme e papà cominciano ad arrivare. In tutto – al termine della mattinata – saranno sette coppie: un successo, rispetto all’ultima volta (due…).

Ci siamo subito organizzate con una naturale intesa: Michela ha intrattenuto i bambini nei vari “angoli”; Linda, Marzia ed io abbiamo presentato la scuola ai nuovi genitori che si sono dimostrati attenti e interessati, ponendo domande appropriate.

Da parte nostra, abbiamo cercato di trasmettere e far comprendere loro il valore educativo di ogni “angolo/centro di interesse”  e sottolineando come il “gioco” sia lo strumento privilegiato attraverso il quale il bambino apprende e sviluppa tutte le competenze: linguistiche/fonologiche, sociali, relazionali, logico/matematiche, artistiche, spazio/temporali, musicali, manipolative e altre ancora.

Ogni angolo è pensato, studiato, creato, modificato affinché il bambino possa soddisfare i bisogni della sua crescita.

Provare per credere!

Un grande grazie alle famiglie che sono venute a conoscerci e un arrivederci a presto.

Le maestre

E se dopo aver letto sopra vi chiedete ancora: “Perché mandare nostro figlio alla scuola dell’infanzia S.Lucia?”… fate click qui.