Ultima modifica: 14 Aprile 2016

Un sogno nel castello

Il teatro ritorna alla scuola dell’infanzia di Roè

Venerdì 8 aprile giornata speciale alla Scuola dell’Infanzia di Roè volciano!!!  Vogliamo innanzitutto ringraziare il nostro Istituto che anche quest’anno ci ha dato la possibilità di ospitare nei locali della nostra scuola la Compagnia teatrale TEATRO DACCAPO che ci ha deliziato con uno dei suoi spettacoli intitolato “UN SOGNO NEL CASTELLO”. Il costo dello spettacolo è stato completamente a carico dell’Istituto, pertanto tutti i bambini hanno avuto l’opportunità di partecipare in modo gratuito.

Come sempre gli attori hanno coinvolto attivamente tutti i bimbi e hanno saputo catturare l’attenzione anche dei più piccoli per tutta la durata dello spettacolo. È stato bellissimo guardare i loro volti attentissimi, sentire le loro risate,  osservarli quando si muovevano “obbedendo” ai comandi degli attori

La storia raccontava la vita di un paese, Sorrisolo, dove tutti vivevano tranquilli e felici fino a quando arrivò lo Stregone Mangiatempo che rubò a tutti il tempo dedicato allo svago e al divertimento trasformandolo in tempo di solo lavoro! Fortunatamente un giorno arrivò nella piazza del paese una Compagnia di Artisti : c’era il Re con il suo pittore di corte, che non avendo il suo cavalletto, ha trasformato la maestra Elvi in cavalletta… la Principessa Orchidea dalle lunghe trecce bionde e la barba…. Birlingo il Drago Vichingo che ha corteggiato la maestra Mariangela, lo scultore di corte che ha trasformato tutti i bambini in tante statue, i giocolieri…..

Tutti ricominciarono a divertirsi e lo Stregone Mangiatempo fu costretto a svignarsela a gambe levate.  I due attori protagonisti, Bon Bon e Gratta Gratta, ci  hanno intrattenuto con giochi, scherzi, poesie, danze…in modo tale che tutti noi, bambini e maestre, siamo riusciti a dar vita ad una vera e propria festa di corte.

Auspichiamo che anche l’anno prossimo sia possibile ospitare questa compagnia teatrale che ormai da anni ci delizia con i propri spettacoli.