Ultima modifica: 22 Aprile 2016

Bambini “all’Opera”

Giunto anche alla primaria di Vobarno il progetto Operadomani

Una delle tante novità di quest’anno in campo musicale alla scuola primaria di Vobarno è la partecipazione di tutti gli alunni delle classi quarte al progetto Operadomani, che l’associazione As.Li.Co propone alle scuole da oramai 20 anni.

Meglio tardi che mai! Così i nostri coraggiosi melomani in erba, guidati dalla maestra Wilma per la parte musicale e dalle maestre Rosaria, Chiara e Roberta per la parte artistico-creativa, hanno conosciuto la storia della principessa Turandot, dei suoi enigmi e della sua sete di vendetta verso gli uomini, che poi si tramuterà in amore verso il principe Calaf, che ha superato la temuta prova sottoposta prima di lui a molti altri principi.

Il percorso intrapreso ha previsto l’apprendimento di alcune arie dell’opera, che i bambini hanno cantato a teatro, e la costruzione di alcuni oggetti da portare con sé, per renderli veramente parte integrante della scena.

Il gran spettacolo si è svolto lunedì 4 aprile al Teatro Grande di Brescia.

Non servono molte parole per descrivere l’esperienza vissuta…..SEMPLICEMENTE SPLENDIDA!

Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

Grazie alle maestre che si sono date da fare, al comitato genitori che ha contribuito ad alleggerire la spesa di partecipazione dei bambini e alla musica che, come sempre, riesce a regalare grandi emozioni.