Bambini “all’Opera”
Giunto anche alla primaria di Vobarno il progetto Operadomani
Una delle tante novità di quest’anno in campo musicale alla scuola primaria di Vobarno è la partecipazione di tutti gli alunni delle classi quarte al progetto Operadomani, che l’associazione As.Li.Co propone alle scuole da oramai 20 anni.
Meglio tardi che mai! Così i nostri coraggiosi melomani in erba, guidati dalla maestra Wilma per la parte musicale e dalle maestre Rosaria, Chiara e Roberta per la parte artistico-creativa, hanno conosciuto la storia della principessa Turandot, dei suoi enigmi e della sua sete di vendetta verso gli uomini, che poi si tramuterà in amore verso il principe Calaf, che ha superato la temuta prova sottoposta prima di lui a molti altri principi.
Il percorso intrapreso ha previsto l’apprendimento di alcune arie dell’opera, che i bambini hanno cantato a teatro, e la costruzione di alcuni oggetti da portare con sé, per renderli veramente parte integrante della scena.
Il gran spettacolo si è svolto lunedì 4 aprile al Teatro Grande di Brescia.
Non servono molte parole per descrivere l’esperienza vissuta…..SEMPLICEMENTE SPLENDIDA!
Grazie alle maestre che si sono date da fare, al comitato genitori che ha contribuito ad alleggerire la spesa di partecipazione dei bambini e alla musica che, come sempre, riesce a regalare grandi emozioni.