Ultima modifica: 13 Maggio 2018

Attività con i nonni

Si concludono gli incontri tra gli ospiti della casa di riposo e i bimbi dell’infanzia di Roè

L’ultimo incontro con i nonni della casa di riposo di Roè e i bimbi della Scuola dell’Infanzia si è svolto mercoledì 2 maggio proprio alla casa di riposo.

I nonni ci hanno accolti  come sempre molto volentieri e questa volta avevano preparato un’attività da svolgere con noi. Sì… proprio così!

Appena arrivati siamo saliti nel solito salone e abbiamo trovato tutti i nonni seduti attorno a tanti tavoloni. Vicino a loro c’erano stoffe, cartoni, pennelli e colla…materiale che spesso usiamo anche noi a scuola.

I nonni ci hanno fatto vedere come costruire dei particolari MANDALA.

A gruppetti ci siamo avvicinati a loro e insieme abbiamo lavorato.

I nonni erano molto impegnati e ci hanno suggerito come fare: insieme abbiamo scelto le stoffe, prestando attenzione nello scegliere i colori, insieme abbiamo assemblato.

Quasi quasi facevamo a gara ad incollare….

Ognuno di noi ha poi portato a scuola e a casa il proprio mandala.

I nonni, orgogliosi e un po’ gelosi dei loro, li hanno tenuti per sé o regalati (con tanto di dedica scritta sul cartone dietro) a chi volevano: nipotini, infermiere, fisioterapista….

È stata una bella esperienza e piacevolmente abbiamo scoperto che anche ai nonni piace incollare e creare!

Non è mancata la gustosa merenda che puntualmente ci hanno servito prima di tornare a scuola.

Arrivederci all’anno prossimo con un nuovo progetto che già abbiamo “in cantiere”.